XD182 L
con caricatore a 12 cialde

5 assi CNC
con cambio pallet automatico a 12 posizioni

Fresatrice universale CON CARICATORE A 12 CIALDE per il settore odontotecnico a 5 assi interpolati in continuo su lavorazioni a secco e ad umido.

Questo modello è indicato per laboratori dove si necessiti di lavoro costante e continuo, scegliendo fino a N. lavori da eseguire in modo differenziato in base alle esigenze dei clienti.

Può fresare qualunque particolare in qualunque materiale. Grazie ai 5 assi in continuo può eseguire sottosquadra, abutments ibridi, dare ottime finiture superficiali e ridurre i tempi di finitura manuale.

LAVORI REALIZZABILI 

Corone, abutments, ponti, ponti avvitati, modelli, attacchi, intarsi, faccette, barre di connessione, dime chirurgiche, ecc.

MATERIALI UTILIZZABILI

Lega Cr-Co, Cera, PMMA, resine diverse, composito, ossido di zirconio ed ossido di alluminio presinterizzati, idrossiapatite, titanio.

Mandrino HSD

Produttore Italiano, multinazionale leader di mercato: garanzia di qualità, prestazioni e durata nel tempo per fresare in modo ottimale sia a basso numero di giri (es. leghe cr-co e titanio) che alta velocità (es. ceramica o zirconia). Raffreddamento a liquido con unità esterna inclusa.

Attacco HSK 25 calettato a caldo

Il cambio utensile automatico integrato a 20 stazioni con attacco HSK-E 25 offre la massima concentricità della punta della fresa e mantiene la piena forza di serraggio anche ad alte velocità. Per mezzo del sistema di bloccaggio HSK, sono utilizzati utensili con gambo max da 8 mm calettati a caldo, ottenendo maggiore durata dell’utensile con un’elevata precisione di fresatura.

Ripresa per laser melting

La fresatrice XD 182 è già predisposta per inserire una sonda di tastatura pezzo ad infrarossi, questo accessorio permette la lettura precisa del posizionamento per la fresatura di ripresa su sinterizzati laser melting, ed inoltre la misurazione di controllo in macchina dei pezzi lavorati, con possibilità di report.

CNC a 5 assi

Nell’implantologia moderna, per una esecuzione precisa e accurata, tutti gli impianti e particolari, vengono fresati attraverso un sistema a 5 assi. Anche per i lavori più tradizionali, i 5 assi sono comunque utili perché permettono di posizionare la protesi da fresare nella cialda con l’inclinazione ottimale, minimizzandone lo spessore e dando risultati di maggior velocità e minor consumo di materiale e di utensili.

Assi lineari mossi da viti rettificate a ricircolo di sfere

Gli assi lineari sono mossi da viti rettificate a ricircolo di sfere con precarico, comandate direttamente da un motore brushless con retroazione, per garantire precisione e durata nel tempo.

Motori brushless ad altissima risoluzione 0.05 micron

Sulle nostre le macchine sono utilizzati motori brushless con encoder assoluto, che garantiscono un’estrema finitura superficiale del manufatto.

Costruzione Meccanica di Qualità

La trasmissione dei comandi meccanici interni alle apparecchiature non hanno rinvii gestiti con ingranaggi e cinghie, ma sono sempre diretti. Queste soluzioni sono state adottate per evitare manutenzioni ordinarie, fermi macchina, problemi di calibratura o di interferenza e per abbassare la rumorosità

Qualità costante nel tempo e riduzione della manutenzione

La linea delle nostre fresatrici è progettata per creare manufatti di alta precisione ed essere estremamente produttive, con un mandrino a velocità di 50.000 giri al minuto, la fresatrice deve essere solida, robusta e sovradimensionata rispetto al reale stress lavorativo. Per questo motivo, tutte le fresatrici Faimond possono contare su una esperienza costruttiva decennale che ha permesso all’azienda di realizzare prodotti di grande affidabilità: costruiti per durare nel tempo.
Qualità costante nel tempo e riduzione della manutenzione.

Software CNC aperti

La tecnologia utilizzata NUM si basa su un sistema aperto che lascia l’utilizzatore libero da canoni fissi annuali di aggiornamento, e qualsiasi forma di onere finanziario.

Industria 4.0 Ready

Tutti i fresatori Faimond si configurano come beni strumentali coerenti coi requisiti di Industria 4.0

Software CAM

La XD 182 non è fornita di software CAD/CAM con la macchina, questo per lasciare al cliente la scelta del software più indicato per le proprie esigenze e conoscenze. I post processor per Make MILL, MILL Box, hyperDENT, HEXAGON sono già stati preparati dalle case madre

download .pdf